Passa ai contenuti principali

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

 PRIMO QUARTO:

Crediti: Antonio Iachini (salvezza)

Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis.

Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione.

Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì. 

Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro.

Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro.

Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento.


SECONDO QUARTO:

il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parravicini, mentre Cento segna il primo canestro del quarto con Benvenuti che una schiacciata. 

Devoe con una bella penetrazione segna subendo il fallo. Dalla lunetta segnerà il libero supplementare.

Moretti segna i suoi primi punti della partita, ma per Forlì risponde Parravicini da tre punti. Il risultato dopo 4 minuti è 32-27 per Cento.

Davis e Perkovic segnano entrambi in penetrazione. Poi in contropiede, Tanfoglio riceve da Nobile e segna una tripla importante, che obbliga Forlì al TO.


TERZO QUARTO:

Il terzo quarto inizia e si apre con Pascolo che segna da sotto canestro. È Devoe con una penetrazione e un lay-up rovesciato a segnare i primi punti per Cento in questo 3° quarto.

Benvenuti allunga il vantaggio a 26 punti grazie al canestro dopo aver preso il rimbalzo offensivo.

Davis si porta a canestro l’avversario e segna in penetrazione. Ancora +16 dopo 5 minuti di gioco nel terzo periodo. 

Gioco di blocchi per Berdini che trova un canestro dalla media distanza.

Sul risultato di 66-38 per Cento, coach Antimo chiama un TO per ravvivare la propria squadra.

Perkovic trova il gioco da quattro punti, riducendo il gap tra le squadre a 23 punti. Successivamente, Cinciarini con una difficilissima tripla dal palleggio cadendo indietro, costringe Cento a chiamare il TO. In uscita dal TO, Cento trova due canestri consecutivi di Sperduto e Benvenuti.

Risultato finale 3° quarto: 72-53 Cento.


QUARTO QUARTO:

L’ultimo quarto si apre con un canestro di Benvenuti. Il primo canestro di Forlì è di Pollone con un bel taglio. Tanfoglio però gli risponde da 3 immediatamente, tenendo il gap tra le squadre sopra i venti punti.

Berdini replica al 2/2 dalla lunetta di Pascolo, grazie ad un bel taglio, servito benissimo da Tanfoglio. Devoe con una grande penetrazione trova il canestro con il fallo.

Ancora Devoe con un bell’euro-step segna, continuando la sua serata magica al tiro.

Davis con un canestro dalla media riporta il vantaggio sopra i 20 punti per Cento.

La Benedetto, accompagnata da tutti i tifosi presenti alla Baltur, vince contro Forlì con il risultato di 86-67 e taglia il traguardo di questo campionato conquistando una fantastica salvezza.


SELLA CENTO: Devoe 26, Ramponi 0, Tanfoglio 9, Alessandrini 4, Berdini 9, Moretti 2, Davis 18, Benvenuti 12, Nobile 4, Graziani 0, Sperduto 2.


UNIEURO FORLì:, Parravicini 12, Cinciarini 6, Tavernelli 3, Gaspardo 4, Perkovic 13, Pascolo 6, Magro 0, Del Chiaro 4, Pollone 5, Sanviti 0, Errede 0, Harper 14.

Commenti

Post popolari in questo blog

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani

CENTESE: LA GRIGLIA PLAYOFF E LA REGOLA DEI 7 PUNTI PROMOZIONE GIRONE C – UN FINALE ROVENTE!

La stagione del campionato di Promozione Girone C è entrata nel vivo, con la Centese pronta a giocarsi tutto in un rush finale da vivere col fiato sospeso. Mancano solo due giornate e la classifica è cortissima nelle zone altissime. Ma come funzionano i playoff? La regola dei 7 punti è semplice quanto fondamentale: se tra la seconda e la quinta classificata ci sono 7 o più punti di distacco, la semifinale playoff non si gioca. Lo stesso vale tra terza e quarta, o tra quarta e quinta. Per accedere agli spareggi, le squadre devono quindi essere "abbastanza vicine" in classifica. Ricordiamo inoltre che la prima classificata viene promossa direttamente alla categoria superiore. Classifica attuale dopo 32 giornate: Mesola 63 pt – Comacchiese 2015 62 pt – Bentivoglio Calcio 56 pt – Valsetta Lagaro 55 pt – Centese Calcio 54 pt – Valsanterno 2009 52 pt. Tutto è ancora apertissimo. La Centese è in piena corsa, a patto che i distacchi restino entro i limiti previsti dal regolamen...