Passa ai contenuti principali

Co-finanziamento regionale: al Bulgarelli nuovo impianto di illuminazione con nuove torri faro


Cento, 11 giugno 2025 - Fumata bianca per lo stadio Bulgarelli: okay al co-finanziamento regionale e al Bulgarelli arriva il nuovo impianto di illuminazione con nuove torri faro. Il Sindaco Accorsi: "Risultato storico, un altro problema ventennale della città che verrà risolto"

E' di poche ore fa la notizia positiva che riguarda l'ottenimento di un contributo regionale finalizzato alla riqualificazione dell'impiantistica sportiva, che ha assegnato al Comune di Cento un contributo pari a 330mila €, finanziando al 70% il rifacimento completo delle torri faro e dell'impianto di illuminazione dello Stadio Bulgarelli, che coi suoi oltre 50 anni non era più in grado di garantire nessuno standard di omologazione né poteva essere riparato.

Con questo intervento, lo stadio del capoluogo, impianto unico in zona capace di accogliere oltre 1000 spettatori, gioverà anche di un impianto di illuminazione nuovo, sicuro e altamente efficiente, risanando un angolo di città che da anni manifestava questa esigenza.

"Sono veramente felice ed entusiasta, ho solcato la soglia del Bulgarelli la prima volta nel 2004 e già allora vi erano evidenti deficit nell'impianto di illuminazione e di manutenzione delle torri faro." dichiara il Vicesindaco Vito Salatiello. "Questo intervento metterà la parola fine ad un disagio che va avanti da decenni, guardando al futuro: il nuovo impianto ridurrà di oltre il 60% il dispendio energetico, avrà costi di manutenzione irrisori per i prossimi 25 anni e consentirà qualsiasi tipo di attività serale. Questo intervento si affianca ai relamping di Renazzo e Alberone, oltre al Parco del Reno, Corporeno e Spallone già in corso di esecuzione. Siamo al lavoro per risolvere anche la questione dei 5 impianti rimanenti, certo di arrivarci entro il termine del mio mandato."

Prosegue il Vicesindaco: "Interventi come questo, che si 'vedono meno', testimoniano la costante attività di ascolto e la concretezza che cerchiamo di dare al nostro operato, questo risultato è anche una risposta a tutti quanti cercano di banchettare su problemi vecchissimi, ai quali non si sono mai posti il problema di dare risposta quando dovevano farlo. Ringrazio la struttura tecnica per il meticoloso lavoro e il Sindaco Accorsi per la fiducia sempre dimostrata nel condividere i programmi di intervento e le priorità."

Conclude il Sindaco Edoardo Accorsi: "Questa è un'ottima notizia per Cento e per lo sport. Con l'intervento sullo stadio Bulgarelli centriamo un altro obiettivo che ci eravamo posti a inizio mandato, e che oggi possiamo dire mantenuto. Restituire funzionalità e sicurezza a un impianto storico della città, anche attraverso una nuova illuminazione efficiente, è un passo importante per tutta la comunità. Continuiamo con determinazione nel nostro percorso di riqualificazione degli impianti sportivi, valorizzando spazi pubblici e opportunità per tutti i cittadini. Il lavoro che sta facendo il Vicesindaco Salatiello è encomiabile: con questo risultato storico risolviamo un altro problema che da anni e anni affliggeva l'impiantistica sportiva della città

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani