Passa ai contenuti principali

Persiceto: una nuova pista di atletica al Centro sportivo


Dopo l'intervento di rigenerazione che ha rinnovato l'impianto preesistente, venerdì 14 novembre è stata inaugurata la nuova pista di atletica del centro sportivo di via Castelfranco. Per l'occasione, oltre alle autorità locali e a rappresentanti del mondo sportivo, hanno partecipato all'evento anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado "Mameli" e "Mezzacasa".

I lavori di riqualificazione, eseguiti nell'ambito di un patto di collaborazione tra il Comune e Virgilio Rende, soggetto promotore dell'intervento, hanno previsto la completa demolizione della pista esistente, comprensiva di pavimentazione bituminosa e cordonature, e la successiva realizzazione di una nuova struttura. L'opera ha incluso l'installazione di un adeguato sistema di drenaggio delle acque meteoriche, la risagomatura dei piani di posa, la posa in opera delle nuove cordolature, la stesa del nuovo pacchetto di pavimentazione e l'applicazione della segnaletica orizzontale.

Per l'occasione sono intervenuti Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto, Valentina Cerchiari, assessore comunale allo Sport, Enrico Belinelli, delegato del CONI Terred'acqua e Virgilio Rende, promotore del patto di collaborazione per il progetto di riqualificazione. Dopo il tradizionale taglio del nastro, la mattinata è proseguita con attività sportive dimostrative di atletica, corsa e calcio a cinque, che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado "Mameli" e "Mezzacasa".
L'evento inaugurale, realizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive locali - tra cui FC Persiceto 85, la Ginnastica Persicetana, la Virtus Atletica Bologna e l'ASD Persicetana Podistica – ha inteso celebrare non solo la nuova infrastruttura, ma anche i valori di partecipazione, sport e comunità che essa rappresenta.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani