Dopo l'intervento di rigenerazione che ha rinnovato l'impianto preesistente, venerdì 14 novembre è stata inaugurata la nuova pista di atletica del centro sportivo di via Castelfranco. Per l'occasione, oltre alle autorità locali e a rappresentanti del mondo sportivo, hanno partecipato all'evento anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado "Mameli" e "Mezzacasa".
I lavori di riqualificazione, eseguiti nell'ambito di un patto di collaborazione tra il Comune e Virgilio Rende, soggetto promotore dell'intervento, hanno previsto la completa demolizione della pista esistente, comprensiva di pavimentazione bituminosa e cordonature, e la successiva realizzazione di una nuova struttura. L'opera ha incluso l'installazione di un adeguato sistema di drenaggio delle acque meteoriche, la risagomatura dei piani di posa, la posa in opera delle nuove cordolature, la stesa del nuovo pacchetto di pavimentazione e l'applicazione della segnaletica orizzontale.
Per l'occasione sono intervenuti Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto, Valentina Cerchiari, assessore comunale allo Sport, Enrico Belinelli, delegato del CONI Terred'acqua e Virgilio Rende, promotore del patto di collaborazione per il progetto di riqualificazione. Dopo il tradizionale taglio del nastro, la mattinata è proseguita con attività sportive dimostrative di atletica, corsa e calcio a cinque, che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado "Mameli" e "Mezzacasa".
L'evento inaugurale, realizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive locali - tra cui FC Persiceto 85, la Ginnastica Persicetana, la Virtus Atletica Bologna e l'ASD Persicetana Podistica – ha inteso celebrare non solo la nuova infrastruttura, ma anche i valori di partecipazione, sport e comunità che essa rappresenta.
Commenti
Posta un commento