Passa ai contenuti principali

LA SELLA CENTO ESCE SCONFITTA DOPO UNA BUONA PROVA CON FORLI'


A16 giorni dall'inizio del campionato, la Sella Cento incontra Forlì, nella prima semifinale della Us Basket Cup di Modena.
La squadra di Coach Di  Paolantonio si presenta a questo appuntamento senza Tamani e Tanfoglio, alle prese ancora con il problema alla caviglia uno e un affaticamento muscolare l'altro. Presente in panchina anche il nuovo aggregato Niccolò Basile, che prenderà parte ad allenamenti e amichevoli di questa fase di pre season.
La Sella parte con Berdini, Henderson, Delfino, Davis e Benvenuti, per la Unieuro, priva di Dawson, invece, Tavernelli, Harper, Gaspardo, Pollone e Del Chiaro.
Davis segna i primi due della partita, dopo due ottime difese soprattutto di Delfino. Forlì entra in partita con la difesa press a tutto campo e la transizione in contropiede. Qualche palla persa di troppo per la Sella, viziata dalla pressione di Forlì che riesce a procurarsi diversi giri in lunetta e chiude avanti la prima frazione di questo scrimmage 19-12.
Sperduto sblocca la Sella con una tripla in uscita dai blocchi e Benvenuti trova un gran canestro in sottomano rovesciato e un jumper dalla media che riporta ad un possesso la Sella, poi sempre l'asse Sperduto-Benvenuti porta in vantaggio i biancorossi. La Benedetto gioca bene e si passa la palla in attacco, liberando Davis che dall'angolo è quasi una sentenza. Delfino trova benissimo Benvenuti e la Sella continua a macinare gioco in attacco, con Henderson che si iscrive al match da tre punti. Forlì alza l'intensità difensiva e riesce a contrastare l'attacco centese, il primo tempo si chiude 35 pari.
Benvenuti dimostra di avere mano da tre punti e la Sella gioca diversi possessi difensivi di alto livello, poi Berdini segna quattro punti in fila, rispondendo al momento di onnipotenza offensiva di Parravicini e la Sella torna avanti, in una partita molto tirata. La Benedetto costruisce e tira bene da tre punti, con Alessandrini che poi trova anche due punti al centro dell'area. Forlì rimane appiccicata e pareggia con il gioco da tre punti di Cinciarini. La Sella alza il muro e costruisce in attacco, per un mini parziale di 5-0. Il terzo quarto finisce 52-57.
Sperduto continua a sparare da tre punti e porta  a +7 la Benedetto, poi Pascolo inventa due sottomano dei suoi e Harper si alza da tre dal palleggio e Forlì torna in parità. Harper inventa ancora in fadeaway poi Benvenuti pareggia dal pitturato e finale in volata nella prima semifinale dell'Us Basket Cup di Modena. Moretti porta a casa un grande difesa contro Gaspardo, culminata con una stoppata e tutta la panchina si alza ad incitare il giovanissimo lungo di D Paolantonio. Parravicini trova un gioco da tre punti pesante, ma la Sella non molla e rimane a contatto. Gaspardo schiaccia in contropiede e porta a +6 Forlì, la Sella aggredisce e recupera un pallone regalandosi un'ultima chance a 30" dal termine. La Benedetto non trova punti e la gara si spegne sul 76-70 Forlì. 

SELLA CENTO: Basile, Ramponi, Henderson 3, Alessandrini 5, Berdini 7, Delfino 6, Moretti 2, Sperduto 11, Davis 20, Benvenuti 16, Nobile
UNIEURO FORLI': Tavernelli 4, Harper 23, Pollone 3, Gaspardo 9, Del Chiaro 4, Parravicini 12, Cinciarini 9, Pascolo 4, Magro 4, Pinza 4



Le parole di Coach Di Paolantonio:


"E' stato un bel test, contro una squadra forte, nella prima partita ufficiale. Ho visto dei passi avanti, ma anche qualcosa su cui migliorare, ad esempio la difesa sul lato debole o la pressione sul pick & roll. Ci sono dei piccoli errori individuali da limare, ma ci stiamo lavorando. Il risultato, in questo momento, conta il giusto. Ho visto voglia di vincere e domani c'è un'altra bella sfida, sperando di uscire senza troppi acciacchi."


Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...