Passa ai contenuti principali

PROMOZIONE: CENTESE IN TRASFERTA CONTRO IL CONSANDOLO, SFIDA DAL RICORDO ANCORA VIVO



Domani la Centese affronterà il Consandolo nella seconda giornata del campionato di Promozione. Una partita che riporta alla mente il drammatico spareggio del 2023, quando il Consandolo strappò la promozione ai rigori in uno stadio di Sasso Marconi gremito da oltre 1000 persone.  Da allora, le due squadre hanno intrapreso strade diverse: il Consandolo ha disputato una solida stagione in Promozione, mentre la Centese ha trionfato in Prima Categoria, guadagnando il salto di categoria con largo anticipo.

Entrambe le formazioni arrivano cariche, forti di una vittoria nella prima giornata: la Centese ha battuto il Casumaro con sicurezza, mentre il Consandolo ha piegato il Castenaso in extremis con un gol del centrocampista Liri allo scadere. 
Un Consandolo che schiera l ex Cesano, oltre alle certezze Colino, Badje e Berto, giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. 

La sfida di domani sarà segnata anche dal confronto tra due allenatori di grande interesse.  Mister Dirani, una figura conosciuta e rispettata nelle nostre zone, che ha lasciato un'impronta significativa quando guidava il Reno Centese, sarà pronto a mettere in campo tutta la sua esperienza. Dall'altra parte, Mister Ciro Di Ruocco, giovane emergente, sta dimostrando grandi doti tattiche e ha saputo plasmare una Centese ambiziosa e affamata di successi.

Nonostante le assenze del centrale difensivo Korouma e del centrocampista Radu, la Centese è pronta a dare battaglia in una partita che si preannuncia avvincente e seguitissima. Le premesse ci sono tutte per una gara ad alto tasso di emozioni, con il confronto tattico tra i due tecnici che promette scintille.

domenica 8 settembre, calcio d'inizio alle ore 15.30 presso lo stadio di Argenta. 


pubblicità







Commenti

Post popolari in questo blog

Basca sconfitto 2 a 1 dal Funo

Funo-Basca 2-1 Reti: 20’ Stanzani (F), 40’ Pavan (B), 94’ Palmieri (F) FUNO: Nadalini, Raponi (61’ Cavarretta), Lipparini, Stanzani (67’ Anderlini), Seferi, Gualtieri, Trombini (70’ Mazzoli), Viaggi, El Quahhabi, Scarallo (75’ Molinari), Blaini (81’ Palmieri). A disp.: Mezzetti, Bicego, Arcari, Rimondini. All.: Ballarini. BASCA: Cinelli, Stefanelli (60’ Ahaha), Colliva, Selleri, Busi (75’ Indelicati), Gualberto, Yazidi (60’ Anatriello), Chendi, Tomasi (86’ Sessa), Prisco (61’ Pirottina). A disp.: Caso, Dieng. All.: Spadaccino. Arbitro: Raclau di Bologna Note: ammoniti Stefanelli, Viaggi, Pavan, Stanzani Esordio sfortunato per il Basca che saluta la Coppa al 94’ dopo una partita non semplice al cospetto di coriaceo Funo. Pavan risponde a Stanzani nel primo tempo, nella ripresa il Basca soffre, ma viene sorpresa in pienissimo recupero da un guizzo sotto porta di Palmieri. Ora l’obiettivo primario degli uomini di Spadaccino, tra due settimane, è il campionato. (fonte testo: pagina faceboo...

SELLA CENTO, SPUNTI INTERESSANTI DAL PRIMO SCRIMMAGE CONTRO FERRARA

Prima uscita non ufficiale per la nuova Benedetto XIV Sella Cento. La squadra di Coach Di Paolantonio scende in campo per uno scrimmage di lusso, contro i rivali storici di Ferrara. Georges Tamani unico assente per i biancorossi, dopo aver rimediato una contusione alla caviglia in settimana che lo terrà ai box per circa una decina di giorni scarsa. L'amichevole di oggi è un'occasione per raccogliere spunti e indicazioni, senza considerare i punteggi, che vengono azzerati dopo ogni quarto. Il primo quintetto della Sella vede Berdini, Henderson, Delfino, Davis e Benvenuti. L'ex coach Benedetto, dall'altra parte, risponde con Sackey, Santiago, Tio, Socaroli e Turini. Una discreta cornice di pubblico, vista l'importanza dell'appuntamento. L'inizio della Benedetto è confortante in attacco, la squadra si cerca e apre il campo, facendo segnare a Davis IV il primo canestro della stagione, con una tripla dall'angolo, tuttavia Ferrara si fa trovare pronta e tiene ...

La Centese passa al turno successivo di Coppa Emilia con un netto 5-0 al San Felice

La Centese continua la sua marcia  in Coppa Emilia, assicurandosi il passaggio al turno successivo con una vittoria schiacciante per 5-0 in trasferta contro il San Felice. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo, con una prestazione senza storia che ha visto Sanci e Pirreca autori di una doppietta, seguiti dal sigillo finale di Bonvicini. Nel secondo tempo, con la partita ormai sotto controllo, mister Di Ruocco ha dato spazio ai giovani, inserendo Zanella, Parola, D Aniello, Bonazzi e  Novi, tutti ragazzi nati tra il 2005 e il 2006. Con questa vittoria, la Centese si qualifica matematicamente al primo posto del girone, dimostrando ancora una volta la forza e la compattezza del gruppo. Ora, occhi puntati sul prossimo impegno di campionato, con la Centese che tra le mura amiche del G&G sfiderà l insidioso Felsina.