Passa ai contenuti principali

LA CENTESE AFFRONTA LA CAPOLISTA MESOLA: SFIDA AD ALTA QUOTA!

Sabato 26 ottobre  si accendono i riflettori allo Stadio Comunale di Mesola, dove la Centese affronterà la capolista Mesola in una delle partite più attese del week end, meteo permettendo. Il Mesola arriva a questo incontro con un ruolino di marcia impressionante: 6 vittorie consecutive dopo il pareggio iniziale contro la Comacchiese, con un totale di 12 gol segnati e solo 2 subiti, dimostrando una difesa quasi impenetrabile.
Partita con fortissime ambizioni di vittoria finale, finora non ha deluso le aspettative, mantenendo un passo deciso verso gli obiettivi societari. 

La Centese, dal canto suo, si presenta a questa sfida con grande determinazione. Come ha dichiarato mister Ciro Di Ruocco, la squadra si prepara con umiltà ma anche con la consapevolezza dei propri mezzi. Pur essendo una neopromossa, la Centese ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli e arriva a questo big match con soli 3 punti di distacco dalla corazzata Ferrarese. 

Il mister del Mesola, Oscar Cavallari, ex allenatore del Sant'Agostino in Eccellenza e con ottimi  trascorsi nella Comacchiese, prepara i suoi per mantenere la vetta della classifica, forte di un organico esperto e ben rodato. Tra i protagonisti spiccano il capocannoniere classe 2004 Giuseppe Davo, il capitano Telloli con tanta esperienza in Eccellenza, il veterano Matteo Marcolini (classe 1985), e il solido portiere Enrico Calderoni (classe 1990), con esperienze in Serie D nell' Alfonsine e nel Bellaria Igea Marina. A completare la rosa ci sono i giovani talenti Gabriele Tofan (classe 2005), Luci Domenico Enrico (classe 2002, cresciuto nel Mesola ), e Fabio Crosara (classe 2002, con esperienze nel Porto Viro in eccellenza).

La partita sarà seguita da numerosi tifosi della Centese, desiderosi di supportare la squadra in questa importante trasferta contro la capolista. La giornata si preannuncia ricca di emozioni anche per gli altri match in programma: la Comacchiese ospiterà un Casumaro bisognoso di punti, mentre il ValSanterno sfiderà il Corticella. Da non perdere anche il derby tutto ferrarese tra x Martiri e Portuense Etrusca, e il derby bolognese di alta classifica tra il Valsetta Lagaro e il Petroniano, due squadre in piena  corsa per il vertice. 

Appuntamento sabato allo Stadio Comunale di Mesola, calcio d'inizio ore 15, per una sfida non adatta a chi soffre di vertigini: la Centese è pronta a dare il massimo e a giocarsi le proprie carte contro la capolista!!
pubblicità





Commenti

Post popolari in questo blog

Basca sconfitto 2 a 1 dal Funo

Funo-Basca 2-1 Reti: 20’ Stanzani (F), 40’ Pavan (B), 94’ Palmieri (F) FUNO: Nadalini, Raponi (61’ Cavarretta), Lipparini, Stanzani (67’ Anderlini), Seferi, Gualtieri, Trombini (70’ Mazzoli), Viaggi, El Quahhabi, Scarallo (75’ Molinari), Blaini (81’ Palmieri). A disp.: Mezzetti, Bicego, Arcari, Rimondini. All.: Ballarini. BASCA: Cinelli, Stefanelli (60’ Ahaha), Colliva, Selleri, Busi (75’ Indelicati), Gualberto, Yazidi (60’ Anatriello), Chendi, Tomasi (86’ Sessa), Prisco (61’ Pirottina). A disp.: Caso, Dieng. All.: Spadaccino. Arbitro: Raclau di Bologna Note: ammoniti Stefanelli, Viaggi, Pavan, Stanzani Esordio sfortunato per il Basca che saluta la Coppa al 94’ dopo una partita non semplice al cospetto di coriaceo Funo. Pavan risponde a Stanzani nel primo tempo, nella ripresa il Basca soffre, ma viene sorpresa in pienissimo recupero da un guizzo sotto porta di Palmieri. Ora l’obiettivo primario degli uomini di Spadaccino, tra due settimane, è il campionato. (fonte testo: pagina faceboo...

SELLA CENTO, SPUNTI INTERESSANTI DAL PRIMO SCRIMMAGE CONTRO FERRARA

Prima uscita non ufficiale per la nuova Benedetto XIV Sella Cento. La squadra di Coach Di Paolantonio scende in campo per uno scrimmage di lusso, contro i rivali storici di Ferrara. Georges Tamani unico assente per i biancorossi, dopo aver rimediato una contusione alla caviglia in settimana che lo terrà ai box per circa una decina di giorni scarsa. L'amichevole di oggi è un'occasione per raccogliere spunti e indicazioni, senza considerare i punteggi, che vengono azzerati dopo ogni quarto. Il primo quintetto della Sella vede Berdini, Henderson, Delfino, Davis e Benvenuti. L'ex coach Benedetto, dall'altra parte, risponde con Sackey, Santiago, Tio, Socaroli e Turini. Una discreta cornice di pubblico, vista l'importanza dell'appuntamento. L'inizio della Benedetto è confortante in attacco, la squadra si cerca e apre il campo, facendo segnare a Davis IV il primo canestro della stagione, con una tripla dall'angolo, tuttavia Ferrara si fa trovare pronta e tiene ...

La Centese passa al turno successivo di Coppa Emilia con un netto 5-0 al San Felice

La Centese continua la sua marcia  in Coppa Emilia, assicurandosi il passaggio al turno successivo con una vittoria schiacciante per 5-0 in trasferta contro il San Felice. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo, con una prestazione senza storia che ha visto Sanci e Pirreca autori di una doppietta, seguiti dal sigillo finale di Bonvicini. Nel secondo tempo, con la partita ormai sotto controllo, mister Di Ruocco ha dato spazio ai giovani, inserendo Zanella, Parola, D Aniello, Bonazzi e  Novi, tutti ragazzi nati tra il 2005 e il 2006. Con questa vittoria, la Centese si qualifica matematicamente al primo posto del girone, dimostrando ancora una volta la forza e la compattezza del gruppo. Ora, occhi puntati sul prossimo impegno di campionato, con la Centese che tra le mura amiche del G&G sfiderà l insidioso Felsina.