Passa ai contenuti principali

VERSO CENTESE - FARO COOP GAGGIO MONTANO



Domenica prossima, alle ore 15:30,  il G&G Stadium sarà il teatro della sfida  tra la Centese Calcio, seconda in classifica, e il Faro Gaggio Montano. La Centese, protagonista sinora  di una stagione entusiasmante, si prepara ad accogliere un avversario ostico, che arriva con un bilancio equilibrato: due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei partite.

Il Gaggio Montano non è una squadra qualunque. È considerata la regina delle squadre del versante bolognese dell'Appennino tosco-emiliano, una vera e propria stella del territorio. Storicamente radicata nel calcio di queste zone, il Faro Gaggio rappresenta un punto di riferimento per il calcio locale, grazie al suo settore giovanile florido e alla capacità di far emergere giovani talenti, molti dei quali compongono oggi la rosa della prima squadra.

Neo-retrocessa dalla categoria superiore, il Faro Gaggio Montano è  un avversario temibile, in grado di coniugare l'esperienza di giocatori navigati come Daniele Lenzi , eccellente centrale difensivo con trascorsi in Serie D, e Mattia Lenzi, attaccante di 33 anni già autore di una rete in questa stagione – con l'energia e il talento delle nuove leve.
Al centro dell'attacco si muove il promettentissimo Elton  Ismajili, classe 2005, già a segno 3 volte in questa stagione. 

La Centese, partita con l'obiettivo di essere un'outsider, sta superando le aspettative, consolidandosi ai vertici della classifica grazie a un'ottima serie di risultati. Il gruppo, però, mantiene alta la concentrazione, con  la determinazione di continuare su questo percorso positivo.

Buone notizie arrivano dall'infermeria: si attende il completo recupero dell'attaccante Nicholas Costantini e del centrocampista offensivo Govoni, entrambi ormai a pieno regime.  Tuttavia, non saranno ancora disponibili Federico Minelli e Stefano Novi, per i quali sarà necessario un po' più di tempo per recuperare completamente.

I tifosi della Centese sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra in questo importante appuntamento. Si prevede una bellissima giornata di calcio  dove il pubblico sarà, come sempre, il dodicesimo uomo in campo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani