Passa ai contenuti principali

Centese, vittoria schiacciante 5-0 in trasferta!



Formazioni iniziali

Centese Calcio 
Alberghini, Garetto, Cioni (Novi), Perelli (Radu) Quaquarelli , Korouma (D'Aniello), Sassu, Aiello, Pirreca (Sanci), Costantini, Bonacorsi (Gryegel)
MSP Calcio 
Comastri ,Comastri (Speranza), Donvito, Villa, Dal Monte, Golisciano (Mazzei), Constandache, Persona (Pasotti) Licciardo, Ciaccio, Mazzetti 

Reti:30  Pirreca, 38 Aiello, 46 bonacorsi, 62 Aiello, 72 Costantini

Dopo alcune giornate di campionato difficili, in cui il gioco prodotto non si era trasformato in punti, la Centese torna a sorridere e lo fa in grande stile, con un netto 5-0 in trasferta contro l'MSP Calcio. Una partita che segna il ritorno della squadra biancoazzurra alla solidità e alla brillantezza che aveva contraddistinto l'inizio della stagione.

I segnali di ripresa erano già arrivati nella bella vittoria contro la Fruges in Coppa, che aveva garantito il passaggio agli ottavi di finale, ma oggi è arrivata la conferma: la Centese è una squadra unita, determinata e in salute, pronta a giocare con grinta e qualità per raggiungere i propri obiettivi.
La partita: un dominio biancoazzurro
Il dominio della Centese è stato evidente fin dai primi minuti. Pirreca apre le marcature sfruttando al meglio un'azione corale, portando in vantaggio i biancoazzurri. Il raddoppio arriva poco dopo con una splendida giocata personale di Aiello, che si fa strada tra la difesa avversaria e insacca con precisione.
Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Di Ruocco tornano in campo ancora più motivati. Dopo appena 30 secondi, Bonaccorsi sigla il 3-0 grazie a una triangolazione perfetta. La Centese non si ferma: Aiello, autore di una doppietta, firma il 4-0 con un preciso tiro di Aiello su assist di Costantini. È proprio quest'ultimo a chiudere la partita con il quinto gol, un capolavoro di tecnica e freddezza: dribbla il suo avversario in area e piazza la palla nell'angolo basso, regalando il definitivo 5-0.
Un gruppo ritrovato
La Centese ha dimostrato di aver ritrovato non solo la brillantezza nel gioco, ma anche quella concretezza sottoporta che era mancata in alcune occasioni. Buoni gli ingressi nella ripresa dei giovani  Novi, D' Aniello, e  Gryegel a conferma della qualità della linea giovane della società Biancoazzurra.
Un messaggio chiaro al campionato
Con questa vittoria, la neopromossa  Centese non solo torna a vincere, ma lancia un messaggio forte al campionato: quello di voler recitare la parte di vera outsider, e non di semplice comparsa. 



Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani

CENTESE: LA GRIGLIA PLAYOFF E LA REGOLA DEI 7 PUNTI PROMOZIONE GIRONE C – UN FINALE ROVENTE!

La stagione del campionato di Promozione Girone C è entrata nel vivo, con la Centese pronta a giocarsi tutto in un rush finale da vivere col fiato sospeso. Mancano solo due giornate e la classifica è cortissima nelle zone altissime. Ma come funzionano i playoff? La regola dei 7 punti è semplice quanto fondamentale: se tra la seconda e la quinta classificata ci sono 7 o più punti di distacco, la semifinale playoff non si gioca. Lo stesso vale tra terza e quarta, o tra quarta e quinta. Per accedere agli spareggi, le squadre devono quindi essere "abbastanza vicine" in classifica. Ricordiamo inoltre che la prima classificata viene promossa direttamente alla categoria superiore. Classifica attuale dopo 32 giornate: Mesola 63 pt – Comacchiese 2015 62 pt – Bentivoglio Calcio 56 pt – Valsetta Lagaro 55 pt – Centese Calcio 54 pt – Valsanterno 2009 52 pt. Tutto è ancora apertissimo. La Centese è in piena corsa, a patto che i distacchi restino entro i limiti previsti dal regolamen...