Passa ai contenuti principali

Centese-X Martiri: pareggio giusto in una partita combattuta



La sfida tra Centese e X Martiri, disputata al G&G Stadium davanti a quasi 400 spettatori, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Una partita equilibrata, con episodi chiave e una grande organizzazione difensiva da parte degli ospiti, magistralmente diretti dal centrale difensivo Giacomo Jack Pallara. 

Nel primo tempo, la Centese ha recriminato per due episodi controversi: prima l'atterramento di Bonacorsi in area, giudicato non punibile dall'arbitro, e poi un evidente fallo di mano in area della X Martiri, non sanzionato con il rigore nonostante le proteste biancoazzurre.

Nel secondo tempo, gli ospiti si sono resi pericolosi con Evali, che è entrato in area e ha calciato di piatto destro, trovando però la risposta provvidenziale del portiere Alberghini, bravo a sventare con una parata di piede. La partita si è fatta poi più nervosa: Meli è stato espulso, seguito dal mister e da alcuni membri dello staff tecnico della X Martiri, allontanati per proteste.

Nonostante sei minuti di recupero, la Centese non è riuscita a trovare il guizzo decisivo per sbloccare la gara. Il pareggio, alla fine, appare giusto: la Centese ha avuto più possesso palla, ma la X Martiri ha meritato il punto grazie a una difesa impeccabile e a una prova attenta e ordinata.



Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani