Passa ai contenuti principali

CENTESE - X MARTIRI: SFIDA AL G&G STADIUM DAL SAPORE DI RIVINCITA





Domani, alle ore 14.30, il G&G Stadium di Cento sarà il teatro della sfida tra Centese e X Martiri. Due squadre che, nella scorsa stagione, hanno incrociato i propri destini: la X Martiri è rimasta a lungo aggrappata alla vetta, prima di cedere all'allungo decisivo della Centese, che ha conquistato il titolo con diverse giornate di anticipo. Nonostante ciò, i ferraresi si sono guadagnati la promozione attraverso i playoff, dimostrando il loro valore.

Quest'anno, la X Martiri torna a Cento con una difesa granitica (7 gol subiti, tra le migliori del campionato) e qualche difficoltà offensiva (solo 9 reti segnate). Tra i suoi giocatori spiccano elementi di grande esperienza e qualità come Jack Pallara, Federico Evali, Nicolò Buoso e il fantasista Giorgio Gessoni, regista di talento dai piedi raffinati.

Abbiamo chiesto al mister Ciro Di Ruocco come la Centese sta preparando questa partita.
"Mi aspetto una partita di grandissima intensità, cuore e determinazione, come sempre del resto – ha dichiarato – Queste qualità non sono mai mancate, neanche nelle ultime partite, dove purtroppo sono mancati soltanto i punti. Domani, però, dovremo essere più precisi sotto porta per riprendere il nostro cammino e tornare a fare ciò che sappiamo fare meglio".

La Centese, quest'anno, continua a valorizzare i propri giovani talenti, con numerosi ragazzi del vivaio sempre presenti in distinta. Tra loro, alcuni hanno già avuto modo di esordire e mettersi in mostra, come Gabriele D'Aniello, Francesco Parola, Massimiliano Gryegel, Gianluca Bonazzi ed Edoardo Fabbrì. Per la sfida di domani, però, manchera' proprio Fabbrì, fermo per una frattura. La buona notizia arriva dal rientro di Federico Minelli, un elemento fondamentale per il gioco biancoazzurro, pronto a dare il suo contributo in una sfida così importante.

Con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite, dopo il pareggio con l'Atletico Castenaso e le sconfitte contro Mesola e Valsanterno, la sfida contro la X Martiri rappresenta una buona occasione per rilanciare il cammino in campionato. Il match si preannuncia intenso, tra due squadre pronte a darsi battaglia.

Appuntamento al G&G Stadium, con fischio d'inizio alle ore 14.30.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...