Passa ai contenuti principali

LA CENTESE VOLA AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA!

Nella foto Giacomo Sanci, autore di una doppietta


Massalombarda, 13 novembre 2024

Formazioni iniziali
Frugesport:
Savini, Zuccarino (Cap.), Raffuzzi, Zalambani, Grandi, Volta, Nistor, Tabanelli, Bagnolini, Naldi, Pirro (Vice-Cap.).
Centese:
Grandi, Garetto, Minelli (Govoni 41' PT), Kourouma, Quaquarelli (Cap.), Bonacorsi, Bonvicini (Parola 39' ST), Pirreca, Sassi (Perelli 24' ST), Aiello, Sanci (Costantini 35' ST).

Reti: Sanci (C), Pirro (F), Sanci (C)

La Centese Calcio, scesa in campo con il lutto al braccio nel ricordo del suo dirigente Carlo Contri, avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia Memorial Maurizio Minetti. È stata una partita intensa dove la Centese, pur controllando il match per larghi tratti con maggiore  possesso palla e migliore solidita, ha dovuto sudare le "sette camicie" per  scardinare la difesa di casa, più che mai sugli scudi nella fredda serata di Massa Lombarda.

Il risultato si è sbloccato nel primo tempo grazie al gol di Sanci, sempre più decisivo in questa competizione. Tuttavia, la Frugesport non si è lasciata intimidire e ha trovato il pareggio con una bella azione corale di rimessa, che ha colto impreparata la difesa biancoazzurra. Prima del vantaggio, la Centese ha però fallito diverse occasioni da goal, tra cui un palo colpito da Pirreca e una traversa di Govoni, che hanno negato la possibilità di mettere subito in discesa il match.

Nel secondo tempo, la Centese ha ripreso il controllo del gioco, creando altre opportunità fino al gol decisivo, ancora di Sanci, che con questa doppietta porta a sette reti il suo bottino personale in Coppa Italia.

In pieno recupero, il giovane portiere Elia Grandi, classe 2006 e schierato titolare da mister Di Ruocco, si è distinto con una bella parata, sventando una pericolosa azione dei padroni di casa.

Tra le fila della Frugesport, una menzione particolare all'esterno classe 2003 Vincenzo Pirro, il migliore dei suoi, autore di una prestazione di grande dinamismo e qualità.
Con il pass per gli ottavi di Coppa in mano, la Centese si concentra ora sulla prossima di campionato, dove farà visita al MSP Calcio di Monte San Pietro.
Un plauso va anche alla Frugesport, autrice di una gara intensa, dove ha dimostrato di poter competere nel proprio girone di Promozione per il raggiungimento degli obiettivi societari.


Nella foto Giacomo Sanci, autore di una doppietta




 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani

CENTESE: LA GRIGLIA PLAYOFF E LA REGOLA DEI 7 PUNTI PROMOZIONE GIRONE C – UN FINALE ROVENTE!

La stagione del campionato di Promozione Girone C è entrata nel vivo, con la Centese pronta a giocarsi tutto in un rush finale da vivere col fiato sospeso. Mancano solo due giornate e la classifica è cortissima nelle zone altissime. Ma come funzionano i playoff? La regola dei 7 punti è semplice quanto fondamentale: se tra la seconda e la quinta classificata ci sono 7 o più punti di distacco, la semifinale playoff non si gioca. Lo stesso vale tra terza e quarta, o tra quarta e quinta. Per accedere agli spareggi, le squadre devono quindi essere "abbastanza vicine" in classifica. Ricordiamo inoltre che la prima classificata viene promossa direttamente alla categoria superiore. Classifica attuale dopo 32 giornate: Mesola 63 pt – Comacchiese 2015 62 pt – Bentivoglio Calcio 56 pt – Valsetta Lagaro 55 pt – Centese Calcio 54 pt – Valsanterno 2009 52 pt. Tutto è ancora apertissimo. La Centese è in piena corsa, a patto che i distacchi restino entro i limiti previsti dal regolamen...