Passa ai contenuti principali

LA SELLA CENTO GIOCA UNA GRANDE PARTITA, MA RIMINI LA PORTA A CASA: 80-77 IL FINALE

 



Terzo turno infrasettimanale e terzo derby in trasferta per la Benedetto XIV che fa visita alla  RivieraBanca Basket Rimini. Sella priva del capitano Carlos Delfino, ma con la fiducia della vittoria dell’ultima giornata in casa contro Brindisi. Rimini si presenta da capolista solitaria, avendo perso soltanto una partita, contro Cividale, allo scadere. Berdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Robinson, Marini, Anumba, Johnson e Camara dall’altra.


PRIMO QUARTO

Henderson segna una tripla dall’angolo dopo la bella giocata sull’asse Robinson-Camara, poi Davis replica il suo connazionale Davis e la Sella firma il primo mini break. Rimini fatica nei primi possessi contro la difesa centese, poi Robinson si alza da tre e fa -1. Henderson, ispiratissimo, si inventa un canestro con il fallo, poi Berdini stoppa Marini  e dall’altra parte segna un arresto e tiro che costringe al timeout coach Dell’Agnello sul +5 Benedetto XIV. Henderson timbra ancora dall’angolo e sono già 8 i punti dell’ex Latina e Verona, poi Sperduto lo imita, con anche il fallo. La Sella gioca il miglior quarto della stagione dopo 10’ si porta sul 15-26.

SECONDO QUARTO

Rimini trova più soluzioni in attacco e Anumba ne segna quattro in fila, ma la Sella è una macchina e la tripla di Alessandrini lancia il +14.  La difesa della Benedetto XIV costringe Rimini ad una serie di palle perse , ma la squadra di Di Paolantonio non ne approfitta e una tripla di Robinson riporta la Rinascita a -9. Marini e Robinson guida la rimonta di Rimini che entra definitivamente in partita dopo un canestro di Marini che vale il -3 e l’11-0 di parziale. Rimini si porta addirittura in vantaggio e il primo tempo si chiude sul 36-35, con la Sella a secco di punti negli ultimi 5’. 

TERZO QUARTO

Nobile sblocca la Sella, ma Marini è immarcabile e si porta a casa il 2+1 del +7 Rimini. Sperduto stoppa Marini, ma la Sella fatica a trovare tiri puliti, Johnson punisce da tre , poi Benvenuti e Henderson con la schiacciata in contropiede ricuciono a -4., in seguito Cento concede un rimbalzo in attacco dopo lo 0/2 di Camara e Grande colpisce da tre. La Benedetto lotta sui due lati del campo, ma Rimini è bravissima a punire ogni cambio difensivo e alza sempre di più la qualità della difesa, Camara ne segna quattro in fila e chiude i 30’ sul 56-47.

QUARTO QUARTO

Sperduto non vuole assolutamente mollare: due triple in fila dell’ex Agrigento riportano gli ospiti a -3. La partita ora è una lotta, Benvenuti si tuffa eroicamente e permette a Henderson di segnare la tripla del -1. Tomassini ne trova due facili al centro dell’area e un libero di Johnson manda a +5 la Rivierabanca, ma Berdini è indemoniato e trova un canestro con il fallo per il -2. Davis inchioda la schiacciata del vantaggio Cento a 1:30 dalla fine e si va verso un finale in volata: Marini trova un gioco da tre punti da giocatore super e porta Rimini a +3 a meno di 1’ dalla fine. Davis pareggia con una tripla molto simile a quella che ha chiuso i giochi contro Brindisi. Dopo una lunga azione. Rimi trova Robinson libero in angolo che gela Cento con una tripla dall’angolo a poco più di 20” dal termine. Rimini sceglie il fallo sistematico e non sbaglia dalla lunetta, grande prova dei ragazzi di DI Paolantonio che perdono 80-77 dopo una vera e propria battaglia.


TABELLINI


SELLA CENTO: Tamani, Ramponi, Tanfoglio, Henderson Jr.  15, Alessandrini 3, Berdini 13, Delfino 2, Moretti, Sperduto 10, Davis IV 24 , Benvenuti 8, Nobile 4


RIVIERABANCA BASKET RIMINI: Ruggeri, Anumba 4, Grande 3, Tomassini 6, Masciadri 10, Amaroli, Marini 14, Bedetti, Robinson 17, Johnson 9, Simioni 5, Camara 12



Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...