Passa ai contenuti principali

Scontro diretto per la Benedetto XIV che ospita l’Assigeco Piacenza. Berdini, Henderson, Nobile, Davis e Benvenuti per i biancorossi, Bartoli, Bradford, Bonacini, Serpilli e Grimes per l’Assigeco.






PRIMO QUARTO
Grimes segna i primi quattro dell’incontro e la Sella non raccoglie punti nei primi 4’, poi Benvenuti sblocca la situazione dalla lunetta e Davis fa -1 dalla media. La partita fatica a prendere ritmo, dopo 7’ il punteggio è di 5-8. Davis si prende un paio di penetrazioni a gioco rotto e trova veri e proprio goal, il primo quarto finisce con un bassissimo 9-8. 

SECONDO QUARTO

Suljanovic prima e Bonacini poi producono 9 punti che lanciano l’Assigeco, poi Davis si inventa un canestro allo scadere dalla media, ma Cento fatica ad entrare in partita e Querci punisce da tre punti. Sperduto si iscrive alla partita con una tripla che è anche la prima della Sella, poi ne segna un’altra, ma questa volta c’è anche il fallo, Filoni risponde con la stessa moneta, ma Sperduto è tarantolato e segna un altro canestro, questa volta dalla media, 22-25 Piacenza a 4’ dal termine del primo tempo. Henderson trova la via del canestro in area e costringe coach Manzo al timeout. Sperduto è l’uomo del momento, altra tripla e sono già 12 i punti per lui sui 27 totali, la Benedetto si riporta in vantaggio, ora è Piacenza che fatica a costruire tiri puliti, dopo la stoppatona di Fiorillo è Berdini a mettere la firma sul match con un arresto e tiro dalla media. Bradford sfrutta il miss match con Tamani per chiudere i primi 20’ sul 29 pari.

TERZO QUARTO

Benvenuti apre le marcature con una ricezione profonda, ma il copione è quello del primo quarto, si segna poco, Berdini si mette in proprio da tre punti, poi Filoni schiaccia con grande atletismo, Davis si mette in partita trovando quattro punti in un amen, ma quattro punti in fila di Piacenza tra Querci e D’almeida costringono coach Di Paolantonio al timeout. D’almeida è precisissimo dalla lunetta e fa ancora 2/2, ma Davis di rabbia si prende la tripla allo scadere e fa 44-45 al 30’.


QUARTO QUARTO

La partita è molto fisica, tanti possessi sporchi e poche azioni ben costruite, poi Sperduto trova un bel canestro dalla media su assist di Berdini e la Benedetto torna avanti, partita non qualitativamente bellissima, ma con il punteggio così in bilico l’emozioni non mancano. Berdini segna la tripla del +4, poi Bonacini trova per strada un canestro con il fallo, ma non riesce a convertire il libero, allora Davis si prende altri due al centro dell’area e Berdini segna un canestro impossibile con il fallo, mandando a +6 la Sella. L’intensità della partita si alza così come i nervi e i decibel della Baltur Arena, Piacenza non segna più e Henderson spalanca il contropiede con schiacciata del +9, a 2’ dalla fine. Berdini ha giocato un grande secondo tempo, che culmina col canestro del +11 che rasserena il popolo centese, dopo pochi istanti Davis ferma il possesso e chiude la gara con una tripla delle sue. Gli ultimi minuti sono di pura prassi e la partita finisce 67-53 . Cento vince una partita tosta, più di quello che il risultato rivela, ma trova due punti importantissimi contro una diretta rivale per la salvezza. 





TABELLINI


SELLA CENTO: Tamani, Ramponi, Henderson 8, Alessandrini 6, Berdini 14, Sperduto 14, Davis 25, Nobile, Tanfoglio, Moretti, Benvenuti 6


ASSIGECO PIACENZA: Gajc, Bradford 6, Grimes 13, Suljanovic 3, D’almeida 6, Querci 5, Fiorillo, Bonacini 11, Serpilli, Bartoli 2, Filoni 7






Commenti

Post popolari in questo blog

Basca sconfitto 2 a 1 dal Funo

Funo-Basca 2-1 Reti: 20’ Stanzani (F), 40’ Pavan (B), 94’ Palmieri (F) FUNO: Nadalini, Raponi (61’ Cavarretta), Lipparini, Stanzani (67’ Anderlini), Seferi, Gualtieri, Trombini (70’ Mazzoli), Viaggi, El Quahhabi, Scarallo (75’ Molinari), Blaini (81’ Palmieri). A disp.: Mezzetti, Bicego, Arcari, Rimondini. All.: Ballarini. BASCA: Cinelli, Stefanelli (60’ Ahaha), Colliva, Selleri, Busi (75’ Indelicati), Gualberto, Yazidi (60’ Anatriello), Chendi, Tomasi (86’ Sessa), Prisco (61’ Pirottina). A disp.: Caso, Dieng. All.: Spadaccino. Arbitro: Raclau di Bologna Note: ammoniti Stefanelli, Viaggi, Pavan, Stanzani Esordio sfortunato per il Basca che saluta la Coppa al 94’ dopo una partita non semplice al cospetto di coriaceo Funo. Pavan risponde a Stanzani nel primo tempo, nella ripresa il Basca soffre, ma viene sorpresa in pienissimo recupero da un guizzo sotto porta di Palmieri. Ora l’obiettivo primario degli uomini di Spadaccino, tra due settimane, è il campionato. (fonte testo: pagina faceboo...

SELLA CENTO, SPUNTI INTERESSANTI DAL PRIMO SCRIMMAGE CONTRO FERRARA

Prima uscita non ufficiale per la nuova Benedetto XIV Sella Cento. La squadra di Coach Di Paolantonio scende in campo per uno scrimmage di lusso, contro i rivali storici di Ferrara. Georges Tamani unico assente per i biancorossi, dopo aver rimediato una contusione alla caviglia in settimana che lo terrà ai box per circa una decina di giorni scarsa. L'amichevole di oggi è un'occasione per raccogliere spunti e indicazioni, senza considerare i punteggi, che vengono azzerati dopo ogni quarto. Il primo quintetto della Sella vede Berdini, Henderson, Delfino, Davis e Benvenuti. L'ex coach Benedetto, dall'altra parte, risponde con Sackey, Santiago, Tio, Socaroli e Turini. Una discreta cornice di pubblico, vista l'importanza dell'appuntamento. L'inizio della Benedetto è confortante in attacco, la squadra si cerca e apre il campo, facendo segnare a Davis IV il primo canestro della stagione, con una tripla dall'angolo, tuttavia Ferrara si fa trovare pronta e tiene ...

La Centese passa al turno successivo di Coppa Emilia con un netto 5-0 al San Felice

La Centese continua la sua marcia  in Coppa Emilia, assicurandosi il passaggio al turno successivo con una vittoria schiacciante per 5-0 in trasferta contro il San Felice. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo, con una prestazione senza storia che ha visto Sanci e Pirreca autori di una doppietta, seguiti dal sigillo finale di Bonvicini. Nel secondo tempo, con la partita ormai sotto controllo, mister Di Ruocco ha dato spazio ai giovani, inserendo Zanella, Parola, D Aniello, Bonazzi e  Novi, tutti ragazzi nati tra il 2005 e il 2006. Con questa vittoria, la Centese si qualifica matematicamente al primo posto del girone, dimostrando ancora una volta la forza e la compattezza del gruppo. Ora, occhi puntati sul prossimo impegno di campionato, con la Centese che tra le mura amiche del G&G sfiderà l insidioso Felsina.