Passa ai contenuti principali

CENTESE - MESOLA: SFIDA ALLA CAPOLISTA!

La Centese si prepara ad affrontare il Mesola, attuale capolista con 50 punti in 25 partite. Una squadra solida e compatta, con 14 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte. Il Mesola ha costruito il suo primato su una difesa di ferro (19 gol subiti) e un attacco concreto (39 reti realizzate). Con un'età media di 24 anni, il gruppo guidato da mister Oscar Cavallari unisce esperienza e freschezza, puntando con decisione alla promozione.

I protagonisti

Tra gli uomini chiave spicca Marcolini, classe 1985, ex Lega Pro con il Venezia, vero leader della squadra con esperienza in serie D nel  Trento, Sasso Marconi e Fermana. A centrocampo il motore è Neffati (1995), un instancabile recupera-palloni con esperienze in Eccellenza nel Comacchio.

Occhi puntati sul grande ex di giornata,  Alessio Mantovani. "Talismano" delle promozioni, gia' autore di successi a ripetizione con Galeazza e Comacchio, ed una promozione solo sfiorata nella Centese, l'anno degli sfortunati rigori di Sasso Marconi. In attacco la minaccia principale è Bomber Davo, classe 2004, autore di 14 gol stagionali, già vice-capocannoniere alle spalle di Pirreca lo scorso anno, quando militava nella Copparese. 

Il gioco del Mesola passa dai piedi di Simone Cantelli (1999), regista con esperienze in Serie D nel Sasso Marconi e in Eccellenza nel Del Duca Grama. In porta, la sicurezza è Enrico Calderoni  (1990), un veterano con trascorsi in Serie D con Alfonsine e Bellaria Igea Marina.

Infine, attenzione a Allegrucci (2001), l'uomo che all'andata ha punito la Centese con una doppietta. Rapido e imprevedibile, ha già militato in campionati superiori con il Rovigo.

La Centese, dal canto suo,  non ha nulla da invidiare alla capolista. Con la sua artiglieria pesante (secondo miglior attacco del girone), il suo  centrocampo che e' un mix di fosforo ed dinamicita'  e una difesa solida ed affidabile: ma soprattutto l' entusiasmo che le arriva in ogni partita dal G&g Stadium.

Sara' una partita tutta da vivere e con il risultato tutto da scrivere: palla al centro e appuntamento a sabato prossimo, tutto e' pronto per una grande sfida.


FONTE: COMUNICATO STAMPA CENTESE CALCIO



Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...