Passa ai contenuti principali

FARO COOP GAGGIO MONTANO - CENTESE: TRADIZIONE, AMBIZIONE E UN GRANDE EX


Domenica 9 febbraio, la Centese Calcio si prepara ad affrontare il Faro Gaggio, squadra simbolo del calcio dell'Appennino Tosco-Emiliano, una realtà solida e ben radicata nel territorio, con un settore giovanile d'eccellenza che da anni rappresenta la vera forza del club.

Il Faro Gaggio non ha mai nascosto le proprie ambizioni di risalita nella categoria superiore e punta con determinazione a riagganciare il treno playoff. Lo dimostrano le vittorie contro Bentivoglio e Valsetta Lagaro, oltre al prezioso pareggio contro il Valsanterno. Una squadra costruita con intelligenza e che può contare su uomini di esperienza come i due Lenzi, veri leader: Daniele, centrale difensivo con trascorsi in Serie D, e Mattia, goleador e punto di riferimento offensivo. A loro si aggiunge il giovane talento Ismaili, classe 2005, già autore di sei gol stagionali, emblema della filosofia del Faro Gaggio, che crede e investe sui propri giovani.

Ma questa sfida avrà un sapore speciale anche per un grande ex: Nicholas Costantini. Dopo aver trascorso tante stagioni da leader con la maglia del Faro Gaggio, da alcuni anni veste i colori biancoazzurri e sarà uno dei protagonisti di questo match. Il suo ritorno a Gaggio Montano, questa volta da avversario, aggiunge ulteriore fascino a una partita già di per sé emozionante.

Di fronte, una Centese in salute, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate, e con una crescente consapevolezza della propria forza. Dopo aver raggiunto il Bentivoglio nella griglia playoff, i ragazzi di mister Ciro Di Ruocco vogliono continuare a vivere il proprio momento magico. 

Sarà una partita combattuta, tra una squadra che rappresenta l'orgoglio di un territorio e una Centese affamata di vittoria. 


FONTE COMUNICATO STAMPA
nella foto il grande ex nicholas Costantini 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani