Passa ai contenuti principali

CENTESE PROPOSITIVA, MA IL GOL NON ARRIVA: 0-0 A CASTENASO


La Centese torna dalla trasferta di Castenaso con un punto che lascia qualche rimpianto. La formazione guidata da mister Di Ruocco ha disputato una gara attenta e propositiva, costruendo diverse occasioni da rete, ma senza riuscire a concretizzare. La buona organizzazione difensiva dei padroni di casa e la prestazione del portiere Albertazzi, protagonista di diversi interventi decisivi, hanno impedito ai biancoazzurri di trovare il vantaggio. Il Castenaso, in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gioco, è riuscito comunque a mantenere il pareggio, conquistando un punto prezioso.

PRIMO TEMPO: CENTESE PERICOLOSA, MA ALBERTAZZI DICE NO

Dopo un primo tentativo dalla distanza di Vinjolli per i padroni di casa, la Centese prende progressivamente il controllo della partita, aumentando la pressione offensiva. Al 12', Costantini prova a sorprendere Albertazzi su punizione, ma il portiere si oppone con una deviazione efficace.

Al 17', una combinazione sulla sinistra libera al tiro Cioni, il cui diagonale termina di poco a lato. La Centese insiste e al 25' è ancora Costantini, su calcio di punizione, a impegnare Albertazzi, bravo a respingere in angolo.

L'occasione più importante della prima frazione arriva poco dopo, con il portiere del Castenaso ancora una volta determinante nel neutralizzare un pericoloso tentativo biancoazzurro sulla linea di porta. L'unica risposta dei padroni di casa arriva al 40', con un rasoterra di Rubino, controllato senza difficoltà da Alberghini. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con la Centese che avrebbe meritato probabilmente qualcosa in più.

SECONDO TEMPO: L'ESPULSIONE NON CAMBIA L'INERZIA DEL MATCH

Nella ripresa il Castenaso prova a farsi vedere con una conclusione di Macaluso, ben neutralizzata da Alberghini. La Centese risponde subito e al 7' sfiora il vantaggio con Costantini, il cui tiro potente si stampa sulla traversa.

Al 24', il Castenaso resta in dieci uomini per l'espulsione di De Brasi, ma nonostante la superiorità numerica la Centese fatica a trovare la giocata decisiva. Al 30', Bonacorsi ha una buona occasione in area, ma non riesce a concretizzare. Poco dopo, anche Pirreca manca l'appuntamento con il gol.

Nel finale, al 39', la Centese riesce a trovare la rete con Sanci, ma la gioia dura poco: l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero, il match si conclude sullo 0-0.

UN PUNTO CHE LASCIA QUALCHE RAMMARICO

La Centese esce dal campo con la consapevolezza di aver giocato una gara solida, mostrando un buon atteggiamento e creando diverse occasioni da rete. Tuttavia, la mancanza di concretezza sotto porta e l'ottima prestazione del portiere avversario hanno impedito ai biancoazzurri di conquistare l'intera posta in palio.

Ora l'attenzione si sposta sulla Coppa Italia: mercoledì sera a Decima la Centese affronterà il Bentivoglio nei quarti di finale 


FONTE : COMUNICATO STAMPA
Nella foto il centrocampista Andrea Sassu


Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani