Passa ai contenuti principali

CENTESE: QUATTRO BATTAGLIE PER UN SOGNO CHIAMATO PLAY OFF!

C'è un profumo speciale nell'aria. Un misto di adrenalina, sogni e batticuore. La Centese, con il vento in poppa e un morale alle stelle, si prepara ad affrontare le ultime quattro tappe di un campionato che, silenziosamente, potrebbe trasformarsi in qualcosa di straordinario.

I ragazzi di mister Ciro Di Ruocco stanno bene, stanno benissimo: il gruppo è compatto, Bonacorsi è tornato, la rosa è al completo e lo spirito è quello delle grandi occasioni. E ci sarà bisogno di ogni singolo battito di cuore, perché il calendario non fa sconti.

Domenica si va ad affrontare il Valsetta Lagaro, campo caldo, squadra tosta, in piena corsa play-off. Poi al G&G Stadium arriverà il Masi Torello Voghiera, disperato nella lotta salvezza e rinvigorito dal cambio in panchina. E poi? Due settimane per ricaricare le energie e preparare il gran finale.

Bentivoglio fuori casa, altra pretendente ai play-off e nostra giustiziera in Coppa Italia, poi uscita nella semifinale giocata il 26 marzo. L'ultima recita casalinga con la Comacchiese 2015, squadra capace di raggiungere la finalissima di Coppa Italia e che potrebbe giocarsi la promozione diretta proprio a Cento. Immaginate: uno stadio pieno, un tifo da altre categorie… e la nostra Centese lì, pronta a scrivere una nuova pagina di storia.

La classifica è cortissima: solo la prima salirà direttamente in Eccellenza, mentre dalla seconda alla quinta si daranno battaglia nei play-off. Le vincenti dei gironi poi si sfideranno, in scontri diretti, per conquistare l'ultimo pass disponibile.

E allora sì, l'obiettivo mai dichiarato ora è lì, a un passo. Serve fame. Serve coraggio. Serve Centese.

È il momento di crederci davvero!


FONTE: COMUNICATO STAMPA

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani