Passa ai contenuti principali

X MARTIRI - CENTESE 0 - 0 : PAREGGIO GIUSTO SU UN TERRENO IN CONDIZIONI PROIBITIVE


Finisce in parità la sfida tra X Martiri e Centese, un match combattuto e condizionato dalle difficili condizioni del terreno di gioco, che hanno limitato lo sviluppo della manovra per entrambe le squadre. I padroni di casa, pur senza particolari ambizioni di classifica, hanno disputato una gara di grande solidità, mettendo in campo compattezza e spirito di squadra fino al triplice fischio.

Le occasioni da rete sono state poche, ma nitide. La Centese, nel primo tempo, ha avuto due opportunità significative per sbloccare il risultato. Costantini, abilissimo a smarcarsi a rete, ha calciato fuori a tu per tu con il portiere, mancando una potenziale svolta alla gara. Poco dopo, Pirreca ha effettuato una progressione sulla fascia, liberandosi di Pallara e servendo un assist preciso in area per Bonvicini, il cui tiro è stato però respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore della X Martiri.

L'unica vera occasione per i padroni di casa è arrivata sempre nella prima frazione con Bigoni, che si è trovato in buona posizione per concludere, ma il suo tiro è terminato tra le braccia di Alberghini, senza particolari difficoltà per il portiere biancoazzurro.

Nel secondo tempo non ci sono stati particolari sussulti, con la partita dominata dalle rispettive difese, in una e vera e propria battaglia nel fango.

Per la Centese, il pareggio non cambia la prospettiva in ottica playoff. Con  cinque  partite ancora da disputare, tra le quali gli scontri diretti con Valsetta Lagaro, Bentivoglio e Comacchiese la squadra si giocherà le proprie possibilità fino alla fine. Considerando che si tratta di una neopromossa, il bilancio della stagione rimane positivo e l'obiettivo degli spareggi promozione è ancora totalmente alla portata.

FONTE COMUNICATO STAMPA

nella foto, uno stacco aereo di Lulu' Korouma
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...