Passa ai contenuti principali

Una grande festa per la pallavolo: premiate le giovani eccellenze locali


Giovedì 22 maggio, presso la palestra comunale di Poggio Renatico, si è svolta una festa dedicata al mondo della pallavolo organizzata dall'Associazione Tra Terra e Cielo, alla presenza del Sindaco Daniele Garuti e dell'Assessore allo Sport Andrea Bergami.

Durante la serata sono stati premiati tutti gli atleti che hanno preso parte alle attività sportive dell'anno, con particolare riconoscimento alle squadre che hanno ottenuto risultati di grande rilievo. Le campionesse provinciali Under 14 femminile sono Giulia Antolini, Emily Biondi, Esther Maria Cestari, Elena Cornetti, Mia Fiorini, Sofia Gallini, Alessia Iannone, Federica Massimo, Serena Melillo, Ilaria Poggi, Maria Diana Rosini ed Emma Sabatino. Le finaliste regionali del torneo S3 sono Linda Anselmo, Aurora Cangu, Chiara Di Matteo, Chiara Motta, Matilde Raimondi, Serena Rizzo, Thiane Seye e Beatrice Zaretta. Le finaliste provinciali della categoria Under 12 misto sono Miryam Brintazzoli, Ersela Cangu, Caterina Capelli, Stella Garuti, Martina Iseppato, Melanie Kenbel, Alex Motta, Francesca Norelli, Giorgia Pattocchio, Vittoria Pescerelli e Viola Pomi.

Le premiazioni hanno rappresentato non solo un momento di festa, ma anche l'occasione per sottolineare la crescita costante della pallavolo sul nostro territorio. Un successo reso possibile grazie al lavoro degli atleti, al costante supporto del Presidente Flavio Minarelli, degli accompagnatori e alla professionalità del coach Mario Astrada.

"Premiare questi ragazzi è una grande soddisfazione – ha dichiarato l'Assessore allo Sport Andrea Bergami – perché dietro ai risultati sportivi ci sono impegno, sacrificio e tanta passione. La pallavolo sta crescendo e questi primi successi sono un segnale importante per tutto il nostro territorio."

L'Amministrazione comunale ringrazia l'Associazione Tra Terra e Cielo per l'organizzazione dell'evento e per il costante lavoro svolto nella promozione dello sport giovanile.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

SAN LAZZARO DI SAVENA: Il Basca riscatta la sconfitta di domenica scorsa vincendo per 0-1 sul campo del Murri

Murri-Basca 0-1 giocata il 18/01 Rete: 77’ Chendi MURRI: Grillini, Lolli (85’ Tantini), Arteritano, Rusticelli, Museo, Di Magno, Fabbri, Mazzi (72’ Monti), Heddate (77’ Lancellotti), Piunti, Di Rosa (77’ Benedetto). A disp.: Gallo, Tufilli N., Tufilli M., Kodra, Marzocchi. All.: Minganti BASCA: Cinelli, Stefanelli (63’ Ceresi), Gualberto, Lupusor, Agha, Bonandin, Stanghellini (68’ Sessa), Pavan, Lipparini, Franceschini (51’ Tomasi), Quarantotto (74’ Chendi). A disp.: Caso, Busi, Anatriello, Indelicati, Dieng. All.: Spadaccino Arbitro: Berardo di Bologna Note: ammoniti Rusticelli, Di Magno, Sessa Dopo un primo tempo non memorabile, nella ripresa la formazione di mister Spadaccino ha iniziato a costruire gioco ed a procurarsi occasioni da gol. La rete del successo arriva grazie a Chendi, entrato da appena tre minuti, che decide la contesa, bissando il punteggio della gara d’andata. In attesa dei risultati domenicali, il Basca balza al quarto posto con 29 punti, a soli tre punti dalla vet...

Marco Cevolani si aggiudica il Terzo Memorial Cevolani