Passa ai contenuti principali

CENTESE AI NASTRI DI PARTENZA: SQUADRA AMBIZIOSA E OBIETTIVO 250 ABBONAMENTI!


Cento 4 agosto 2025 – È ripartita ufficialmente la stagione della Centese Calcio, e al G&G Stadium si respira un'aria frizzante, fatta di rinnovamento e grandi aspettative. La squadra biancoazzurra ha dato il via alla preparazione estiva sotto la guida di Ciro Di Ruocco, tecnico riconfermato dopo l'ultima positiva  stagione.

Spiccano, tra i nuovi innesti, alcuni dei migliori talenti della categoria: Baravelli, esterno classe 2003 proveniente dal Junior Corticella, autore di 12 gol nell'ultimo campionato; il bomber Toffano, classe 2004, che ha messo a segno ben 17 reti nel Masi Torello; Incerti, difensore centrale 2007 cresciuto nelle giovanili della SPAL e transitato anche dal Cesena; e il portiere Tartaruga, con esperienze in Serie D nel Progresso Calcio. A questi si aggiunge il ritorno di Nannini, profilo gia' transitato in giovane eta' nell'ambiente Centese, e desideroso di affermarsi. 

Particolarmente attesi anche due rinforzi in mezzo al campo: il classe 2000 Pellielo, autentico regista con esperienza e visione di gioco, per la prima volta al via in Promozione, e il giovane Marchesini, classe 2004, centrocampista tecnico e ordinato, con alle spalle già diverse stagioni in Eccellenza.

L'obiettivo non è solo sportivo. Grande attenzione è rivolta infatti alla campagna abbonamenti, con la società che punta decisa a raggiungere quota 250 tessere. Una sfida lanciata alla comunità centese, che in questi anni ha sempre risposto con calore e partecipazione.

«Abbiamo mantenuto  prezzi popolari proprio per coinvolgere il maggior numero possibile di famiglie e sostenitori – ha dichiarato il vicepresidente Davide Guglielmino –. Stiamo costruendo un progetto solido, che non si limita al campo ma coinvolge tutto il tessuto sociale e imprenditoriale del territorio. L'entusiasmo è alto, e il coinvolgimento delle aziende locali lo dimostra: sempre più imprenditori vogliono legare il loro nome alla Centese Calcio».

Il club, che conta sul settore giovanile più numeroso fra città e provincia, continua a investire sul futuro, con un forte legame tra prima squadra e Juniores, affidata da quest'anno a Mister Stefano Guidoboni. «Vogliamo valorizzare ancora di più il vivaio – aggiunge il consigliere Alessandro Gotti – e garantire un dialogo costante tra i nostri ragazzi e la prima squadra. La Centese è prima di tutto un progetto educativo, inclusivo, che coinvolge genitori, tecnici, volontari, sponsor, tifosi, in una vera e propria comunità sportiva».

La data cerchiata in rosso è domenica 31 agosto alle ore 17:30, quando la Centese esordirà in casa contro lo Sparta Castel Bolognese, nella prima giornata di campionato. a seguire, ci sarà un importante momento pubblico: sabato 7 settembre, in Piazza del Guercino, la squadra sarà presentata ufficialmente alla città. Il weekend successivo, la Centese sarà inoltre presente con un proprio stand alla Fiera di Cento, per promuovere la stagione sportiva e incontrare famiglie e tifosi.

Il messaggio è chiaro: la Centese parte da "outsider", e con un sogno collettivo da vivere e inseguire insieme.





Commenti

Post popolari in questo blog

LA CENTESE CALCIO LANCIA IL NUOVO INNO "UN'ESPLOSIONE" AL G&G STADIUM

Domenica prossima, in occasione della sfida contro il Valsetta Lagaro, sarà presentato al G&G Stadium il nuovo inno ufficiale della Centese Calcio, intitolato "Un'Esplosione". Un tributo musicale alla storia e ai valori del club biancoazzurro, che dal 1913 rappresenta la città di Cento. La Centese arriva al match forte di una vittoria per 5-0 in trasferta e con l'entusiasmo dell'accesso agli ottavi di Coppa Italia, in programma il 4 dicembre. Attualmente quinta in classifica, sfiderà il Valsetta Lagaro, secondo, in una gara che si preannuncia avvincente. Il nuovo inno sarà cantato per la prima volta dai tifosi presenti e, successivamente, disponibile sui canali social ufficiali. Un evento che celebra non solo il calcio, ma l'identità e la passione di tutta la comunità biancoazzurra.

LA SELLA E' ENORME, DEMOLISCE FORLI' E RIMANE IN SERIE A: IMPRESA DELLA BENEDETTO XIV, FESTA GRANDE ALLA BALTUR ARENA

  PRIMO QUARTO : Crediti: Antonio Iachini (salvezza) Si parte! Il primo pallone giocato è di Forli, che trova subito il canestro con Perkovic. Anche Cento si sblocca grazie alla tripla di Davis. Dopo i primi due minuti il parziale è di 7-2 per gli ospiti, dopo il canestro di Perkovic in penetrazione. Devoe con una tripla dal palleggio pareggia i conti. Ma Harper in contropiede ridà il vantaggio a Forlì.  Devoe con un bel passaggio schiacciato trova il taglio di Benvenuti, che riesce a segnare da sotto canestro. Un’altra tripla di Davis, che porta il vantaggio casalingo a +7, costringe Coach Antimo a chiamare il primo TO. In uscita dal TO, Pollone trova la tripla. Ma gli risponde subito Devoe con una tripla dal palleggio. Poi Devoe trova un altro assist, servendo Alessandrini che schiaccia a canestro. Il quarto si chiude con un 2/3 al tiro libero di Harper. Punteggio del 1° Quarto: 25-21 Cento. SECONDO QUARTO : il secondo quarto si apre con un 2/2 ai liberi da parte di Parrav...

CIVIDALE NON SBAGLIA MAI, LA BENEDETTO REAGISCE TROPPO TARDI

La Sella Cento, in diretta sul canale RaiSportHD, ospita la UEB Gesteco Cividale nell'anticipo della 14° giornata di Serie A2. I biancorossi si presentano senza il loro capitano, Carlos Delfino, per quanto riguarda Cividale, che non perde dalla sfida contro Verona del 13.10, l'unico dubbio rimane l'utilizzo di Miani, che ha lamentato dei problemi alla schiena. Marks e Berti tornano alla Baltur Arena tra gli applausi del quasi tutto esaurito. erdini, Nobile, Henderson, Davis e Benvenuti da una parte, Marks, , Rota, Marangon, Dell'Agnello e Ferrari dall'altra.  PRIMO QUARTO L'approccio alla gara è di grande intensità da entrambe le metà campo, si fatica a trovare tiri puliti e dopo 3' il punteggio è di 4-4. Poi Rota e Dell'Agnello mettono in difficoltà la difesa centese, con il lungo che punisce sia dall'arco, sia nel cambio sistematico contro Berdini: 6-14 Cividale e timeout Benedetto XIV. Tre liberi di Sperduto e un arresto e tiro di Nobile firmano i...